Finora ci avete visitato in 15365.

LINK PALLACANESTRO ATENA

Seguici su

LINK UTILI

Serie C. Sestri Levante vs Basket Sestri

29/09/2014

Commento. Intervista. Tabellini. Statistiche.


La partita d'esordio della scorsa stagione fu una gara carambolesca, in casa, contro il Sestri Levante di Coach Terribile. La vittoria andò ai levantini dopo un supplementare e diverse possibilità di vittoria sprecate malamente. S'intravidero delle grosse potenzialità perchè giocare sùbito alla pari contro una squadra molto ben rodata che si sarebbe poi dimostrata la terza forza del Campionato eliminata solo nelle Semifinali dalla promossa C.U.S., era un segnale positivo. 

La sorte ha deciso che questa nuova stagione dovesse iniziare ancora contro l'altra sestrese di Liguria, presentando la possibilità facile di vedere i sensibili miglioramenti apportati ed ottenuti dalla squadra.

La maggiore esperienza di una rosa rinnovata ha alzato di molto il livello tecnico, ripartendo da quella compattezza che era stata qualità rilevante della scorsa stagione. Se sulle bocche da fuoco nessuno poteva avanzare dubbi, questi sono stati fugati anche sul reparto difensivo dove i temibilissimi avversari - fra i candidati a giocare le finali quest'anno - sono stati bloccati sul loro difficilissimo campo a soli 53 punti.  

"Sono proprio contento dei miei ragazzi - commenta Coach Giorgio Taverna - nonostante siamo una squadra appena formata e ci troviamo ancora molto indietro, sono stati tutti molto bravi, soprattutto nella metà campo difensiva. Concedere solo 53 punti in casa ad una squadra come Sestri Levante ha fatto davvero la differenza, insieme alla fiammata offensiva di Grazzi, che ci ha permesso di fare il break. Determinante poi la staffetta difensiva Passariello/Zenobio che ha limitato il temutissimo Reffi a soli 6 punti dal campo. Ora sotto con gli allenamenti, con un po' più di carica derivante da questo risultato e con la consapevolezza che la nostra forza deve nascere dalla difesa e dalla possibilità di giocare in 10 tutte le partite, potremmo disputare un'ottima stagione".

I Tabellini
 

Sestri Levante 53 - Basket Sestri P. 58
14-15 9-15 20-18 10-10

Sestri Levante: Callea 6, Reffi 11, Conti n.e., Calzolari 4, Massucco 2, Mariani 16, Bianco 8, Conti 6.
Coach Dario Caorsi.

Basket Sestri: Falappi 10, Zenobio 5, Pestarino 1, Barnini 2, Grazzi 22, Boschetti, Bo 5, Aldrighetti, Passariello 10, Kaza 3. 
Coach Giorgio Taverna.

Statistiche della gara
(clicca sull'immagine per ingrandirla)

 

SPONSOR

SPONSOR

ARMANI JUNIOR PROGRAM

 
Basket Sestri è ufficialmente affiliata all'Olimpia Armani Milano e partecipa all' Armani Junior Program con i propri tesserati

EMPORIO ARMANI OLIMPIA MILANO

Sede Op.:  Giardini A.Longhi – Via P.D. da Bissone  16153   GENOVA-Sestri P.      
Cod. Fisc.: 92014290107  P. IVA: 03344070101
Cod. FIP:  014505   Cod. CONI: 54400
Tel.: 393 1784191   Mail:  basketsestri@libero.it      Sito: www.basketsestri.it

Sito generato con sistema PowerSport