Finora ci avete visitato in 17024.

SPONSOR IDROGLOBAL

Seguici su

LINK PALLACANESTRO ATENA

LINK UTILI

SERIE C. Basket Sestri - Granarolo 70 - 88

26/10/2014

Nel derby più sentito, arriva la prima sconfitta stagionale.



Brutta sconfitta per i nostri ragazzi del Basket Sestri alla quarta giornata di Campionato Serie C2 contro il Granarolo C.A.P., nel derby cittadino sicuramente più sentito. 
Entrambe le squadre si sono presentate al completo, senza risparmiare forze ed energie, determinate a giocarsi una partita che nessuno voleva perdere,  dopo un avvio di stagione brillante per entrambe le società.
I parziali raccontano di una partita equilibrata, dove i granarolesi si sono dimostrati in grado di rispondere colpo su colpo alle fiammate dei nostri che tanto bene avevano fatto contro Sestri Levante ed Ardita nelle precedenti vittorie. L'incontro Granarolo lo vince nel secondo quarto, quando riesce a mandare a referto un parziale di 19 - 34 che sancisce una distanza fatale. 
Dopo un ottimo avvio che sembrava portarci nella giusta direzione e contenendo bene il rientro di Granarolo nel punteggio, i nostri nel secondo quarto - complice anche qualche incertezza arbitrale di troppo che ad ogni modo non può essere addotta come giustificazione - sono caduti nella trappola del nervosismo. In attacco si è persa la pazienza che avrebbe sicuramente portato a tiri più ragionati, preferibili alle tante forzature viste ed in difesa, Caversazio e compagni, hanno potuto "beneficiare" di spazi, contropiedi e tiri da sotto quasi indisturbati in una serata che li ha visti giocare una partita ordinata e tecnicamente validissima. La perdita, seppure temporanea, della giusta lucidità mentale è un malus che questo gruppo non può permettersi poichè dall'organizzazione di squadra e dalla capacità di far andare tutti in doppia cifra, si passa rapidamente all'individualismo e a una cattiva gestione della palla; da una difesa grintosa e collettiva, si passa ad una disunità spesso anche deleteria nella gestione delle proprie energie.
Nel secondo tempo abbiamo ritrovato una squadra che ha saputo reagire, determinata a rientrare nel punteggio e quindi capace di andare a meno 9 nel terzo quarto sfruttando le fiammate di Zenobio e Grazzi dal perimetro. Ma gli avversari, molto ben allenati, organizzati e fisicamente pronti, hanno saputo reagire colpo su colpo riportando il punteggio ad una distanza di sicurezza. I tanti falli fischiati (che hanno determinato una miriade di tiri liberi assegnati alla squadra di Coach Rocco!!) hanno poi definitivamente spento ogni possibilità di recuperare, cui va aggiunta anche la determinante uscita di Valerio Bo per falli, gigante sotto i tabelloni nella sua migliore prestazione stagionale. 
Un plauso sincero va a Granarolo che si è dimostrata squadra quadrata, giovane ma già educata nella gestione della partita e che si è meritata sul campo la vittoria, questo però non deve scoraggiare perchè siamo consapevoli di come questo ampio distacco sia bugiardo: con maggiore attenzione e nervi saldi, con una condizione fisica che crescerà esponenzialmente e l'innesto di Giorgio Quaretti in rosa, sapremmo andare a giocarci la partita nel girone di ritorno. 
Ma prima di allora, sarà fondamentale rientrare in carreggiata ed andare ad espugnare Rapallo, in un'altra gara che già sappiamo incandescente.
FORZA SESTRI!!

Tabellini
Basket Sestri: Falappi, Zenobio 11, Pestarino 6, Barnini 4, Grazzi 15, Boschetti 3, Bo 15, Aldrighetti 6, Passariello 5, Kaza 6.
Coach Giorgio Taverna.

SPONSOR

SPONSOR

ARMANI JUNIOR PROGRAM

 
Basket Sestri è ufficialmente affiliata all'Olimpia Armani Milano e partecipa all' Armani Junior Program con i propri tesserati

EMPORIO ARMANI OLIMPIA MILANO

Sede Op.:  Giardini A.Longhi – Via P.D. da Bissone  16153   GENOVA-Sestri P.      
Cod. Fisc.: 92014290107  P. IVA: 03344070101
Cod. FIP:  014505   Cod. CONI: 54400
Tel.: 393 1784191   Mail:  basketsestri@libero.it      Sito: www.basketsestri.it

Sito generato con sistema PowerSport