Finora ci avete visitato in 17474.

SPONSOR IDROGLOBAL

Seguici su

LINK PALLACANESTRO ATENA

LINK UTILI

SERIE C. Basket Sestri - Aurora Chiavari 59 - 69

10/11/2014

Bellissima partita contro i primi della classe, nonostante la sconfitta.
 
Basket Sestri - Aurora Chiavari 59 - 69

Alla settima partita di Campionato (in attesa di recuperare quella rinviata contro Sarzana) si è disputato l'incontro di cartello di giornata con la nostra compagine fissa al terzo posto in classifica contro Chiavari, ancora imbattuta saldamente nella prima posizione. 

Bella partita, giocata con grande intensità da entrambe le squadre capaci di mettere in campo due difese agguerrite. Partono benissimo i nostri che, caricati dall'ottima vittoria contro Rapallo, giocano convinti delle proprie possibilità. Attraverso un'ottima dinamicità offensiva Sestri riesce a mettere la testa avanti, portando a canestro tutti i suoi effettivi scesi in campo. Chiavari non molla e risponde colpo su colpo, pur frenata dalla nostra solida difesa.
Finisce il primo tempo con un piccolo margine di 4 punti per i ragazzi sestresi.
Il terzo quarto segna però l'inerzia della gara.
Basket Sestri perde sùbito il margine accumulato, prendendo un parziale 0-10 che spezza le gambe ai nostri, incapaci di mettere in campo quella determinazione che li aveva portati in vantaggio nel primo tempo. Garibotto, top scorer del Campionato, inizia la sua partita dal perimetro, ricacciando indietro ogni tentativo dei ragazzi di riprendere in mano la gara. Chiavari alza la pressione in difesa, dimostrandosi estremamente tosta talvolta anche oltre il limite del consentito, giocando con compattezza e intelligenza. Il vero delitto i nostri lo consumano dalla lunetta: in una partita dove il margine di 10 punti finali Chiavari lo prende solo negli ultimi minuti, troppi i liberi sbagliati, mentre gli avversari si sono dimostrati pressocchè infallibili con 20/26 in 40 minuti e una percentuale del 100% nel secondo tempo che ha permesso loro di mantenere un margine di vantaggio. Si chiude questa partita che registra la marcia trionfale dell'Aurora Chiavari in questo Campionato che, contestualmente la sconfitta di Ospedaletti, la vede comandare la classifica in primato solitario. 
Nonostante questa battuta d'arresto e qualche limite evidenziato da correggere, il nostro gruppo esce soddisfatto per aver combattuto alla pari contro uno degli avversari più temibili.
 
Statistiche

(Clicca sull'immagine per ingrandirla. 
Per errore è stato contato un punto in più al Basket Sestri, assegnato a Matteo Zenobio.)



 
 

SPONSOR

SPONSOR

ARMANI JUNIOR PROGRAM

 
Basket Sestri è ufficialmente affiliata all'Olimpia Armani Milano e partecipa all' Armani Junior Program con i propri tesserati

EMPORIO ARMANI OLIMPIA MILANO

Sede Op.:  Giardini A.Longhi – Via P.D. da Bissone  16153   GENOVA-Sestri P.      
Cod. Fisc.: 92014290107  P. IVA: 03344070101
Cod. FIP:  014505   Cod. CONI: 54400
Tel.: 393 1784191   Mail:  basketsestri@libero.it      Sito: www.basketsestri.it

Sito generato con sistema PowerSport