Finora ci avete visitato in 16862.

SPONSOR IDROGLOBAL

Seguici su

LINK PALLACANESTRO ATENA

LINK UTILI

SERIE C. Vittoria straripante contro la Pontremolese

31/03/2015

Dopo l'inaspettata battuta d'arresto contro Cogoleto, i ragazzi rimettono le cose a posto. Settimo posto blindato. Ora i play-off.



SERIE C
A.B. SESTRI - PONTREMOLESE
98 - 63

(27-16; 26-11; 24-23; 21-13)
 
La settimana scorsa ci siamo ritrovati di fronte ad un'imprevista sconfitta contro Cogoleto che sembrava poter compromettere il buon girone di ritorno affrontato dai ragazzi, troppe assenze fra cui Passariello, Falappi, Boschetti e con Pestarino limitato dai falli hanno concorso alla disfatta... Una settimana dopo arriva questa reboante vittoria contro Pontremoli e complici anche i favorevoli risultati delle altre partite, permette di blindare definitivamente il settimo posto e conquistarci un piazzamento decente nella prossima griglia play-off. Ora non resta altro che giocare l'ultima partita, inutile a fini delle classifica, contro Ovada e vedere nello scontro diretto al vertice chi vincerà fra Ospedaletti e Chiavari, poichè da qui uscirà la nostra avversaria nella fase successiva. Quindi inutile fare ulteriori calcoli o pronistici. I giochi ormai sono fatti e se questa è una squadra che a nostro avviso poteva ambire anche a posizioni ancora più elevate, speriamo e crediamo che saprà farsi valere nei prossimi impegni, con la consapevolezza che, nonostante le continue assenze che certamente non hanno aiutato, possiamo rendere la vita difficile a chiunque, Chiavari ed Ospedaletti comprese. 

La partita contro la Pontremolese, come detto vitale per blindare i play-off, non ha mai avuto storia. Dopo i primi 5 minuti di studio, i ragazzi hanno preso subito il largo, tirando tutti con percentuali altissime. Un Pestarino (2/2 da 3) sugli scudi fornisce assist verso tutta la ciurma che ripaga con i soliti Passariello e Grazzi a dettare il ritmo con giocate anche spettacolari, aiutati grandemente dall'ottimo apporto fornito dal terzetto Aldrighetti, Bo, Barnini sotto i tabelloni. Con Kaza incisivo e Zenobio sulla via del pieno recupero, i ragazzi diventano una squadra davvero temibile, capaci di sopperire alle non banali assenze di Falappi e Boschetti. E se è vero che la Pontremolese è giunta a Genova scarica e con Polverini acciacciato, ciò non inficia l'alta qualità delle giocate offensive esibite dai nostri. Tutto bello e tutto - apparentemente - facile. 
Ma ora cambia tutto: ora arrivano i play-off!

Tabellini
 
Sestri: Zenobio 8, Pestarino 10, Barnini 8, Grazzi 14, Bo 8, Aldrighetti 17, Passariello 23, Kaza 10. All. Taverna G., F. Schenone.

Pontremoli: Polverini 4, Colombo 10, Ceragioli 11, Parodi 4, Giorcelli, Sordi 6, D’Angelo 2, Tosi 22, Mori 2, Malossi 2. All. Lanza

SPONSOR

SPONSOR

ARMANI JUNIOR PROGRAM

 
Basket Sestri è ufficialmente affiliata all'Olimpia Armani Milano e partecipa all' Armani Junior Program con i propri tesserati

EMPORIO ARMANI OLIMPIA MILANO

Sede Op.:  Giardini A.Longhi – Via P.D. da Bissone  16153   GENOVA-Sestri P.      
Cod. Fisc.: 92014290107  P. IVA: 03344070101
Cod. FIP:  014505   Cod. CONI: 54400
Tel.: 393 1784191   Mail:  basketsestri@libero.it      Sito: www.basketsestri.it

Sito generato con sistema PowerSport