13/04/2015
Subito i play-off!
SERIE C
RED BASKET – SESTRI PONENTE
60-62
(18-18, 30-36, 45-46, 60-62)
Si chiude bene la stagione regolare dei nostri ragazzi che vendicano la sconfitta dell'andata contro Ovada, imponendosi in un campo sempre difficile. Partita poco significativa ai fini della classifica giacchè la matematica assicurava ai nostri il settimo posto, ma importante per dare minutaggio a chi ha avuto meno spazio o a chi deve trovare necessariamente la forma dato l'imminente scontro contro Chiavari al primo turno play-off, cui Gara 1 è prevista per Giovedi 16 in riviera e Venerdì 24 in casa.
E da questi presupposti, con una panchina sempre troppo corta date le pesanti assenze di Falappi e Boschetti, emerge Matteo Zenobio, ormai arruolabile a pieno regime, con una prestazione davvero convincente che permette a Coach Taverna di avere un'altra importantissima freccia nella sua faretra!
Gara a tratti dominata dai nostri con Kaza che sta tornando a dare il suo contributo di sostanza e punti, decisa in ultimo da un paio di ottime iniziative dei playmaker Roberto Pestarino in grande spolvero.
Ma non c'è tempo per tirare il fiato.
Qualificati come settimi, la griglia prevede lo scontro contro i secondi classificati Aurora Chiavari.
Nonostante i pronostici sono tutti per i rivieraschi, nelle due partite del girone abbiamo visto come i nostri abbiano avuto modo di giocarsela alla pari, azzerando la differenza di classifica.
Invitiamo tutti quanti a venire alla Crocera per la decisiva GARA 2 VENERDì 24 ORE 21:00, per supportare la squadra!!!!!
Tabellini
Red Basket Ovada: Ferrando 11, Francescato 15, Maldino 3, Marangon 15, Vitenko 6, Maldino 3, Palmesino 9, Marangon 15, Cardano 1, Paro.
All. Brignoli.
Basket Sestri: Zenobio 17, Pestarino 9, Barnini 4, Grazzi 6, Aldrighetti 5, Passariello 11, Kaza 10, Bo, Falappi ne.
All. Taverna.