Finora ci avete visitato in 17264.

SPONSOR IDROGLOBAL

Seguici su

LINK PALLACANESTRO ATENA

LINK UTILI

TORNE NAZIONALE SPRING CUP 2019

02/06/2019

Bellissimo torneo nazionale per le nostre squadre Aquilotti e Under 13!

A replicare la felice esperienza del 2018, Basket Sestri si è ripresentata con la squadra Aquilotti Senior alla Spring Cup di Lavagna, ormai diventato uno dei tornei più importanti per quanto riguarda la Liguria cestistica.

Data la vicinanza e la grande competitività del Torneo, si è accodata anche buona parte della squadra Under 13 di Basket Sestri e Pallacanestro Atena che insieme agli amici della Uisp Rivarolo ha partecipato per la sua categoria, condotta dai coach Stefano Iacuitti e Stefano Sessa.

La squadra Under 13 ha saputo ben destreggiarsi fra l'alto livello del Torneo, mettendo dietro le formazioni di Sestri Levante e della seconda formazione di Sanga Milano, una delle realtà più consolidate del panorama lombardo. 
Nonostante molti ragazzi fra loro non si conoscessero bene data la natura "mista" della formazione fra le 3 realtà genovesi, la squadra, che ha partecipato sotto il nome Uisp Rivarolo, ha saputo esibire una buona pallacanestro, dimostrando già enormi progressi dentro i tre giorni del torneo. 

La squadra Aquilotti guidata da Coach Lorenzo Aldrighetti e Luca Rabeharintsoa invece, nonostante qualche defezione, si è presentata compatta come sempre, supportata da un tifo sfrenato che ha seguito i nostri ragazzi molto ben aiutati da Samuele Anzaldi, venuto in prestito dalla Uisp Rivarolo.
I nostri hanno saputo avere la meglio su Blue Sea Basket Lavagna, Pallacanetro Vado nel gironcino iniziale, classificandosi quindi come primi. 
Nell'infuocata semifinale a scontro diretto i ragazzi sono riusciti a primeggiare con buon punteggio contro gli amici di My Basket Genova per poi ritrovare, esattamente come un anno fa, i temibili Sanga Milano, detentori del titolo.

Se nella stagione precedente il film della finale per il 1°/2° posto non aveva avuto grossi sussulti per la bravura degli avversari milanesi, quest'anno i ragazzi hanno saputo vendere carissima la pelle uscendo dalla partita con 2 tempi vinti e 4 persi con poco margine. Nonostante le differenze si siano molto assottigliate dopo un anno di duri allenamenti, non è bastato per avere la meglio dei ragazzi milanesi, dando vita ad una bellissima ed intensa finale che ci ha lasciato con la convinzione che il gap è ormai ad un passo dall'essere colmato anche con le realtà lombarde, mediamente più quotate. 

Come sempre un bellissimo torneo che ha visto il coinvolgimento di decine di atleti e centinaia di famiglie che, con rispetto e passione hanno seguito i ragazzi in 4 giorni intensi!
Grazie Spring Cup! Al prossimo anno!

 

SPONSOR

SPONSOR

ARMANI JUNIOR PROGRAM

 
Basket Sestri è ufficialmente affiliata all'Olimpia Armani Milano e partecipa all' Armani Junior Program con i propri tesserati

EMPORIO ARMANI OLIMPIA MILANO

Sede Op.:  Giardini A.Longhi – Via P.D. da Bissone  16153   GENOVA-Sestri P.      
Cod. Fisc.: 92014290107  P. IVA: 03344070101
Cod. FIP:  014505   Cod. CONI: 54400
Tel.: 393 1784191   Mail:  basketsestri@libero.it      Sito: www.basketsestri.it

Sito generato con sistema PowerSport