Finora ci avete visitato in 16380.

SPONSOR IDROGLOBAL

Seguici su

LINK PALLACANESTRO ATENA

LINK UTILI

TORNEO NAZIONALE SUMMER CUP CHIAVENNA 2019

19/06/2019

Esordienti & Under 13



Bellissimo torneo per i nostri Esordienti e Under 13 che, insieme ai ragazzi della Uisp Rivarolo, hanno partecipato alla Summer Cup di Chiavenna 2019
Dopo un viaggio complicato a causa dello sciopero ferroviario, i ragazzi sono arrivati sani e salvi nella giornata di Venerdì 7 Giugno pronti per le prime partite. 
Gli Esordienti, aiutati da Andrea Sormani e Thomas Mirano del Tigullio Sport Team, hanno debuttato contro la temibile formazione dello Sporting Milanino, una della realtà più competitive della Lombardia. 
La squadra, capitanata da Coach Alberto Chessa, ha esibito una pallacanestro ancora contratta, perdendo quindi di 20 punti la partita iniziale contro i colossi meneghini, ma ciò non ha demoralizzato i nostri atleti che hanno saputo reagire contro la formazione locale del Basket Chiavenna, vincendo agilmente. In questa seconda partita i nuovi innesti hanno dato la scossa ai quintetti permettendo ai nostri di giocare più spensierati, facendo già vedere un ottimo gioco di squadra. 
Con questa vittoria i ragazzi si sono aggiudicati il secondo posto nel gironcino che ci ha consentito di accedere alla fase play-off del torneo, giocando la semifinale contro la vincente dell’altro girone: Basket Sondrio. Giunti alla terza partita giornaliera, senza soste, i ragazzi sono arrivati esausti alla semifinale, non riuscendo a reggere l’urto di una squadra estremamente fisica e molto dotata anche sul piano atletico, finendo così con una sonora sconfitta. 
Si è giunti quindi a Domenica per la finale 3°/4° posto scoprendo a sorpresa che i nostri rivali sarebbero stati ancora i milanesi dello Sporting, avendo anche loro perso il play-off contro Social Osa
Pur avendo subìto una chiara sconfitta il giorno prima, i ragazzi hanno giocato una pallacanestro aggressiva, di grande impatto difensivo, facendo sempre le scelte giuste in attacco e rimontando l’iniziale svantaggio. Con questa determinazione, nel terzo quarto il quintetto sestrese ha saputo infliggere un parziale di 24-2 di grande spessore concludendo il quarto con una spettacolare stoppata di Capitan Orsi che ha fatto esplodere la tifoseria del palazzetto tutta simpatizzante per i nostri ragazzi. 
L’ultimo quarto estremamente ben giocato dalla coppia del Tigullio, ha saputo arginare la fisicità della squadra milanese, mantenendo il distacco di 20 punti e portando la squadra alla vittoria e alla medaglia di bronzo. Bellissima partita che dimostra come la grinta in difesa e la determinazione in attacco possono ribaltare anche i risultati più scontati.

Non meno brillante il torneo giocato dalla squadra Under 13 capitanata da Coach Stefano Iacuitti che ha presentato una mista fra i nostri ragazzi sestresi e i coetanei della Uisp Rivarolo
Già in campo il primo giorno alle ore 20:00, i nostri, pur esausti da un viaggio interminabile, hanno saputo sùbito trovare la vittoria contro l’agguerrita formazione milanese dei Social Osa, portando a casa la vittoria di sole 4 lunghezze. 
La formula del torneo per i ragazzi 2006 prevedeva un unico girone da 3 squadre, così da giocare 4 partite nella modalità andata e ritorno e determinare la classifica finale. 
Nella seconda partita nel giorno seguente, i ragazzi hanno avuto la meglio sempre dei Social Osa vincendo questa volta con ampio margine grazie al riposo ristoratore che ha portato freschezza alla squadra. Tuttavia niente abbiamo potuto contro Ardor Bollate, formazione certamente più avanti della nostra che non solo ha vinto agilmente entrambe le partite, ma si è aggiudicata il primo posto del torneo con chiaro merito. 
 
Esperienza estremamente positiva sotto tutti i punti di vista. I ragazzi si sono compattati e ben amalgamati sin dal primo giorno, affrontando il torneo con divertimento e serietà. 
Un ringraziamento sincero va alle famiglie degli atleti ed alle due Associazioni che si sono prestate per aiutare il Basket Sestri in questa fortunata spedizione! 

 

SPONSOR

SPONSOR

ARMANI JUNIOR PROGRAM

 
Basket Sestri è ufficialmente affiliata all'Olimpia Armani Milano e partecipa all' Armani Junior Program con i propri tesserati

EMPORIO ARMANI OLIMPIA MILANO

Sede Op.:  Giardini A.Longhi – Via P.D. da Bissone  16153   GENOVA-Sestri P.      
Cod. Fisc.: 92014290107  P. IVA: 03344070101
Cod. FIP:  014505   Cod. CONI: 54400
Tel.: 393 1784191   Mail:  basketsestri@libero.it      Sito: www.basketsestri.it

Sito generato con sistema PowerSport