31/08/2019
Una Primavera ricca di vittorie!
Nel prestigioso torneo nazionale "Baia delle Favole" organizzato come ogni anno a Sestri Levante, i nostri ragazzi Aquilotti Senior nella stagione da poco conclusa, si sono aggiudicati il primo posto, dopo un torneo ben giocato e finito senza sconfitte.
I ragazzi allenati da Coach Lorenzo Aldrighetti e Luca Rabeharintsoa si sono presentati carichissimi dopo aver sfiorato il primo posto nella Spring Cup persa in finale contro Milano e dopo un campionato federale chiuso da imbattuti.
Le rivali del Torneo sono mancate fra i padroni di casa, Aurora Chiavari, DLF La Spezia, Cus Torino e Uisp Rivarolo.
Dopo aver avuto la meglio di La Spezia senza grossi patemi nonostante la fisicità degli avversari, i nostri hanno saputo imporsi nei play-off contro Chiavari, vincendo una formazione forse intimorita dalle altissime percentuali dei ragazzi sestresi.
Quindi la finalissima contro gli amici della Uisp Rivarolo, più volte incontrati in questi anni fra tornei e campionati quando non sempre i nostri hanno saputo imporsi. Ma non in questa occasione, dove la squadra ha saputo condurre la partita col proprio ritmo, con una difesa strettissima e un attacco che già esibisce un buon gioco di squadra nonostante la giovane età dei ragazzi. Partita quindi vinta largamente nel punteggio, a testimonianza dell'ottimo lavoro svolto e dei visibili miglioramenti, tangibili anche nei risultati.
Il giusto coronamento per un'annata speciale, ricca di emozioni e vittorie che fa ben sperare per un futuro dove occorre continuare a lavorare seriamente per far crescere al meglio la squadra!