Finora ci avete visitato in 17474.

SPONSOR IDROGLOBAL

Seguici su

LINK PALLACANESTRO ATENA

LINK UTILI

Mini Lions Cup 2019 "Memorial Luigino Fassino"

27/10/2019

Primo posto per i nostri Esordienti in un bellissimo torneo a Voghera, in una cornice da Serie A



In amicizia col DERTHONA BASKET 1955, storica Società piemontese dedita all'eccellenza giovanile e alla Prima Squadra che da anni milita in Serie A2, i nostri Esordienti sono stati invitati a questo stimolante torneo a Voghera, nel bellissimo PalaCamagna.

I ragazzi hanno potuto confrontarsi in un quadrangolare contro il Derthona Basket, i torinesi di Basket Chieri e la Nuova Olympia Voghera dando vita ad un doppio incontro che ha visto il Basket Sestri riuscire ad imporsi sin dai primi minuti sui i leoni del Derthona, conquistando così la finale 1°/2° posto da giocare contro Basket Chieri, a sua volta vincente su Voghera.

I ragazzi di Coach Lorenzo Aldrighetti e Luca Rabeharintsoa hanno saputo già esibire in questa prima uscita stagionale di livello, un'ottima pallacanestro corale che ha portato i ragazzi ad imporsi anche nella finale contro Basket Chieri con parziali vincenti in tutti i quattro tempi disputati, giocando più sciolti rispetto alla prima partita e riuscendo già dalle prime battute ad inserire i nuovi ragazzi che da poco si sono accodati alla squadra.
Una bellissima vittoria che impreziosisce ulteriormente la bacheca di questo gruppo, pronto a procedere sia nel campionato Esordienti che in quello Under 13.

Ma la giornata non è finita qui poichè al Torneo dedicato allo storico dirigente Fassino, è seguita la partita di Serie A che ha visto i padroni di casa giocare contro Bergamo nella seconda giornata di campionato, concedendo ai nostri ragazzi l'onore di scendere in campo per l'inno nazionale, in una cornice da stadio caldissimo.

Un ringraziamento doveroso va ai Dirigenti del Derthona Basket per l'ottima organizzazione, l'invito al Torneo ed alla possibilità di esser stati insieme ai professionisti della Serie A Silver ed ovviamente a tutte le famiglie che si sono prodigate per far trascorrere ai ragazzi una Domenica di sport!

 





 

SPONSOR

SPONSOR

ARMANI JUNIOR PROGRAM

 
Basket Sestri è ufficialmente affiliata all'Olimpia Armani Milano e partecipa all' Armani Junior Program con i propri tesserati

EMPORIO ARMANI OLIMPIA MILANO

Sede Op.:  Giardini A.Longhi – Via P.D. da Bissone  16153   GENOVA-Sestri P.      
Cod. Fisc.: 92014290107  P. IVA: 03344070101
Cod. FIP:  014505   Cod. CONI: 54400
Tel.: 393 1784191   Mail:  basketsestri@libero.it      Sito: www.basketsestri.it

Sito generato con sistema PowerSport