Finora ci avete visitato in 18611.

Seguici su

LINK PALLACANESTRO ATENA

LINK UTILI

UNDER 14

12/05/2020

Il progetto Uisp - Basket Sestri - Atena


Da un'idea virtuosa nata dagli Staff dirigenziali di Uisp Rivarolo e Basket Sestri, con il coinvolgimento dei ragazzi di Pallacanestro Atena, si sono unite le relative squadre leva 2006 che ben avevano figurato nel loro campionato federale regionale. 

Dopo i primi allenamenti e tornei nella Primavera 2019, è stato chiaro che il progetto poteva essere implementato grazie al naturale affiatamento che i ragazzi già mostravano di avere fra loro, nonostante le esperienze diverse.

Ed è così che per la stagione 2019/2020 le due squadre Basket Sestri e Atena già precedentemente fuse, si sono unite con tutti i loro effettivi alla Uisp Rivarolo del Presidente Emiliano Bruschi per dar vita ad un progetto che potesse essere non solo competitivo a livello regionale, ma stimolante per i ragazzi nel loro percorso giovanile.
Cruciale è stato l'apporto di entrambi gli allenatori: Stefano Iacuitti e Stefano Sessa sono stati capaci di gestire al meglio questo delicato passaggio, concorrendo alla serenità della squadra nella risoluzione dei problemi occorsi e soprattutto dando un'idea di buona pallacanestro ai ragazzi, con tanti giovani atleti che necessitavano di trovare la giusta formula in campo che li rendessi tali.  
E nonostante qualche infortunio iniziale, il nuovo progetto Under 14 targato Uisp ha saputo subito imporsi in campionato, arrivando alla fine del girone di ritorno primo in classifica al pari di Meeting A, squadra in uscita dal campionato Elite e senz'altro più rodata. 

E' proprio contro Meeting nel girone di andata che i nostri hanno saputo esibire il risultato più importante, imponendo il fattore campo in una partita ricchissima di emozioni che ha i visto i ragazzi aver la meglio di 7 lunghezze.
Le altre partite del campionato si sono rivelate più facili e quindi vinte con punteggi anche piuttosto importanti contro le rispettive squadre di Scat, My Basket, Pegli, Ardita, Virtus per poi sporcare l'en plein al ritorno contro Meeting, capace di riprendersi la rivincita in un'altrettanto intensissima sfida. 

Davvvero un peccato quindi non aver potuto giocare la seguente fase orologio che avrebbe proiettato i ragazzi in (quasi) sicuro posto nei play-off regionali, il tutto bloccato ineluttabilmente dallo stop determinato dalla pandemia. 

Sperando di poter quantoprima permettere ai ragazzi di tornare ad allenarsi, un sincero plauso va a questi giovani atleti ed alle loro famiglie che con serietà, applicazione e dedizione hanno reso possibile questo progetto, facendo fronte a non poche complessità logistiche. 
Grandi ragazzi!

SPONSOR

ARMANI JUNIOR PROGRAM

 
Basket Sestri è ufficialmente affiliata all'Olimpia Armani Milano e partecipa all' Armani Junior Program con i propri tesserati

EMPORIO ARMANI OLIMPIA MILANO

Sede Op.:  Giardini A.Longhi – Via P.D. da Bissone  16153   GENOVA-Sestri P.      
Cod. Fisc.: 92014290107  P. IVA: 03344070101
Cod. FIP:  014505   Cod. CONI: 54400
Tel.: 393 1784191   Mail:  basketsestri@libero.it      Sito: www.basketsestri.it

Sito generato con sistema PowerSport